AUTORI E OGGETTI DIVERSI

Voglio innanzitutto parlarvi di Gibb (Luciano Gibbone), artista che dipinge su tela e ceramica e realizza sculture nella stessa materia.
Recentemente ha esposto le sue opere in Cina: accolto con entusiasmo, al termine della manifestazione ha regalato le opere esposte alla Repubblica Popolare Cinese, che gli ha riservato una mostra permanente a Pechino. Per conoscere meglio la personalita' di Luciano potete accedere a una nota di Lorenzo Chiarlone (visualizzala).
Nella galleria fotografica vi presento, fra l'altro) tre opere dell'artista dalla serie degli Arcani Maggiori (click sulle miniature per ingrandirle).

Nella mia collezione ho raccolto anche opere di miei amici e di artisti sconosciuti: il piacere di ammirarle e' comunque identico a quello che proverei davanti a una tela o ad una scultura di personaggi affermati.
Nella galleria fotografica vi mostro le creazioni dei miei amici Maggi e Marini, entrambi dotati di uno stile che ne caratterizza il proprio estro insieme ad altre tele che conservo sulle pareti di casa mia, e alcune tele di artisti sconosciuti.

Merita un posto a parte Nes Lerpa!
Nato il 22 Agosto 1942 a Copenaghen, vive e lavora nelle colline intorno a Piacenza nell'Italia del Nord e nei boschi a nord della capitale danese.
La realizzazione delle sue opere e' stata ispirata da Hans Ollgard, Andre' Masson, Philip Martin ed Emilio Vedova. La loro amicizia e' stata molto importante, come pure sono stati fondamentali i viaggi in Spagna, Francia, Inghilterra, Italia, Lapponia, Marocco e India, dove Lerpa ha soggiornato per lunghi periodi.
Nes Lerpa ha debuttato nel 1960 e sino da allora i suoi lavori sono stati ospitati in molti paesi europei, negli Stati Uniti, in Cina e in India.
Per conoscere meglio Nes Lerpa e' opportuna una visita al suo sito web, che potete trovare all'indirizzo
www.neslerpa.com
Nella  galleria fotografica vi presento l'olio su tela (60 x 50 cm.) che fa parte della mia collezione

Finale Ligure, novembre 2022

vai alla galleria di fotografie

Ascolta in sottofondo Debussy - Arabesque 2